windows 11 arriva il 5 ottobre

02/09/2021

Microsoft ha finalmente annunciato che l’uscita di Windows 11 sarà il 5 ottobre 2021.

Il nuovo sistema operativo verrà rilasciato gradualmente e il suo Roll out dovrebbe terminare entro metà 2022. Windows 11 sarà inizialmente scaricabile gratuitamente per i computer con Windows 10 e verrà preinstallato in quelli nuovi; nel comunicato di Microsoft non ci sono però riferimenti a Windows 8.1 e Windows 7.

Inoltre, viene ricordato che la versione precedente rimane comunque un’ottima scelta per i computer non compatibili, in quanto il supporto per Win10 continuerà fino al 14 ottobre 2025.

Nel frattempo, per smorzare l’attesa, vi piacerebbe testare Win11 senza alcuna installazione? Per farlo basta andare sulla pagina web creata dallo sviluppatore Blue Edge, il quale ha dato vita a una demo che consente di valutare la nuova interfaccia grafica e in cui la maggior parte delle icone rimanda ad altre opere dello sviluppatore.

Ultimi post

Windows 11 all’insegna della velocità

Windows 11 all’insegna della velocità

Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Windows 11 sarà decisamente più veloce del predecessore Windows 10. Le diverse ottimizzazioni sono spiegate in modo chiaro e dettagliato in un video reso disponibile sul canale YouTube “Microsoft Mechanics”....

Preparati: windows11 sta per arrivare

Preparati: windows11 sta per arrivare

In previsione dell’arrivo di Windows11, Microsoft ha stilato una lista di requisiti hardware minimi per procedere all’aggiornamento del nuovo sistema operativo; gli utenti potranno verificare se il proprio PC soddisfa i requisiti per eseguire Windows11 visitando la...

Pin It on Pinterest