Windows 11 all’insegna della velocità

14/09/2021

Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Windows 11 sarà decisamente più veloce del predecessore Windows 10.

Le diverse ottimizzazioni sono spiegate in modo chiaro e dettagliato in un video reso disponibile sul canale YouTube “Microsoft Mechanics”.

cOsa cambia

  • Avvio immediato: nonostante l’esecuzione di altri software in background, Windows 11 consentirà l’avvio immediato di nuove istanze dando l’impressione di essere “costantemente libero” a prescindere dall’effettivo carico del processore.
  • Risveglio istantaneo: grazie ad una migliorata gestione energetica, il “risveglio istantaneo” sarà del 25% più rapido rispetto a Windows 10, rendendo a sua volta l’autenticazione con Windows Hello più veloce del 30%.
  • Spazio su disco: Windows 11 richiederà un minor spazio su disco con una più efficace compressione dei file di sistema ed un differente modus operandi delle applicazioni preinstallate.

Ultimi post

Cyber Signals

Cyber Signals

Difenditi dalle minacce informatiche con le ultime ricerche, approfondimenti e tendenze A inizio febbraio Microsoft ha rilasciato la prima edizione di Cyber Signals, un nuovo report di intelligence dedicato alle minacce informatiche, basato su dati e analisi...

Windows 11 è disponibile

Windows 11 è disponibile

Oggi, martedì 5 ottobre 2021, Windows 11 ha finalmente fatto il suo debutto!Scopri come aggiornare gratuitamente il tuo sistema da Windows 10: https://youtu.be/Ttkq_mh7bKg Non sai se il tuo PC soddisfa i requisiti minimi per eseguire Windows 11? Scarica l'APP...

Pin It on Pinterest