Novità in casa Microsoft: annunciato “Windows 365 Cloud PC”

27/07/2021

Lo scorso 14 luglio, durante l’evento “Microsoft Inspire 2021”, il gruppo di Redmond ha annunciato Windows 365 Cloud PC, un servizio che permetterà alle aziende di creare computer virtuali all’interno della infrastruttura Microsoft Azure.

Dotati di sistema operativo Windows10 (Windows11 quando sarà disponibile), i PC virtuali consentiranno agli utenti di poter accedere ai propri dati e applicazioni sempre e comunque, indipendentemente dalla loro posizione geografica; per connettersi basterà disporre di un dispositivo Android, iPad, Mac o Linux e di una connessione Internet, la cui velocità determinerà l’esperienza.

La novità sarà accessibile dal 2 agosto nelle versioni Windows 365 Business e Windows 365 Enterprise, entrambe acquistabili con una tariffa fissa mensile per ciascun utente.

Maggiori informazioni a questo link

Ultimi post

Windows 11 all’insegna della velocità

Windows 11 all’insegna della velocità

Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Windows 11 sarà decisamente più veloce del predecessore Windows 10. Le diverse ottimizzazioni sono spiegate in modo chiaro e dettagliato in un video reso disponibile sul canale YouTube “Microsoft Mechanics”....

windows 11 arriva il 5 ottobre

windows 11 arriva il 5 ottobre

Microsoft ha finalmente annunciato che l’uscita di Windows 11 sarà il 5 ottobre 2021. Il nuovo sistema operativo verrà rilasciato gradualmente e il suo Roll out dovrebbe terminare entro metà 2022. Windows 11 sarà inizialmente scaricabile gratuitamente per i computer...

Pin It on Pinterest